Sabato, 18 Maggio 2024

Concorso sulle problematiche e sulle opportunità della multiculturalità


Al via la X^ edizione del Premio Giornalistico Maurizio Rampino, quest’anno dedicata al tanto difficile quanto controverso tema "Il diverso tra noi. Rispetto e disprezzo, accoglienza e intolleranza: le mille sfumature della “cultura” occidentale". Adesioni entro il prossimo 23 aprile...

Concorso sulle problematiche e sulle opportunità della multiculturalità

Francesca Maggiulli - Al via la X^ edizione del Premio Giornalistico Maurizio Rampino, quest’anno dedicata al tanto difficile quanto controverso tema Il diverso tra noi. Rispetto e disprezzo, accoglienza e intolleranza: le mille sfumature della “cultura” occidentale. Il bando è rivolto agli autori di articoli in lingua italiana, reportage fotografici e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 1° gennaio 2015 al 15 aprile 2016 sul tema e l’iscrizione al concorso e la consegna della documentazione possono essere effettuate entro il prossimo 23 aprile. Il premio è riservato ad autori che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto i 18 anni di età, non necessariamente iscritti all’Ordine dei giornalisti. È prevista, inoltre, una sezione dedicata alle Opere Inedite, anche pubblicate su Blog o Testate non regolarmente registrate in Tribunale.

La domanda di partecipazione compilata e firmata e il materiale possono essere recapitati a mezzo cartaceo o telematico riportando, oltre all’indicazione del mittente, la dicitura “Premio giornalistico Maurizio Rampino 2016”.
 
I recapiti sono: via mail a segreteria@premiomauriziorampino.it (pdf della domanda di partecipazione, scansione o link dell’articolo, file delle foto o del video); a mezzo posta (raccomandata A/R) indirizzata a “Comune di Trepuzzi, Corso Garibaldi, 10 – 73019 Trepuzzi (Le)”; a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Trepuzzi.
 
Ulteriori informazioni verranno rilasciate dagli organizzatori del concorso facendone richiesta via mail all’indirizzo segreteria@premiomauriziorampino.ito telefonando allo 339 4888128 oppure allo 339 4313397.
 
Riferimenti:
 
© Riproduzione riservata.