Sabato, 18 Maggio 2024

A Lecce "Ecology 150° Anniversary""


Nel corso dell’incontro sarà delineato un percorso che, partendo dalle origini dell’ecologia, traccia il suo attuale significato aprendo un interessante dibattito su quali possano essere le sue auspicabili direzioni e sbocchi di ricerca e di studio...

A Lecce "Ecology 150° Anniversary""
Francesca Maggiulli - Ecology 150° Anniversary è l'iniziativa dell'Università del Salento in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che si terrà il 22 marzo 2016, dalle 10 alle 13 presso l’Aula Magna del plesso Codacci-Pisanelli di Lecce. Ospiti gli studenti del Liceo Scientifico Statale C. De Giorgi, dell’Istituto Tecnico Economico A. Olivetti e del Liceo Classico e Musicale Statale G. Palmieri.
 
Nel corso dell’incontro sarà delineato un percorso che, partendo dalle origini dell’ecologia, traccia il suo attuale
significato aprendo un interessante dibattito su quali possano essere le sue auspicabili direzioni e sbocchi di ricerca e di studio.
 
L’Ecologia, così come il suo fondatore, il poliedrico Haeckel scienziato, filosofo e artista, è una scienza trasversale ed è per questo motivo che se ne discuterà anche con il prof. Basset, docente di Ecologia, il prof. Cristante docente di Sociologia della Comunicazione, prof. Giaccari, docente di Economia aziendale d il prof. Grasso docente di Diritto Costituzionale) dell’Università del Salento ed il Presidente di WWF Oasi, Antonio Canu, che arricchiranno il dibattito con tematiche inerenti i loro settori di competenza.
 
Si tratta del primo incontro inserito nel contesto delle celebrazioni per il centocinquantenario dell’ecologia. Il secondo avrà come tema la Giornata Mondiale della Terra si terrà alla vigilia, il 21 aprile, e coinvolgerà circa 500 studenti dell’Istituto Tecnico Statale G. Deledda.
 
Riferimenti:
 
© Riproduzione riservata.