Lunedì, 29 Aprile 2024

CCIAA Lecce, sostegni a fondo perduto alle PMI


Al via “Bando Turismo e industria culturale – Anno 2020/2021” è l'iniziativa della Camera di Commercio di Lecce per finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) interventi a sostegno delle PMI.


CCIAA Lecce, sostegni a fondo perduto alle PMI

 

L'iniziativa prevede l'erogazione di voucher a fronte di spese sostenute nei seguenti ambiti di interesse:
A. Turismo e industria culturale (Misura 1 e 2);
B. Internazionalizzazione;
C. PID - Innovazione e digitale;
D. Formazione lavoro.

Rientrano gli interventi realizzati dalle imprese per mettere in sicurezza le strutture turistiche fornendo assistenza alle imprese utilizzando lo strumento dei contributi/voucher - sui temi della pulizia e sanificazione, dell’offerta dei servizi turistici, della gestione degli aspetti logistici e del personale e degli altri aspetti che riguardano la riduzione dei rischi connessi all'operatività di tutte le tipologie di strutture ricettive;

Viene anche supportato il turismo culturale e quello enogastronomico, utilizzando lo strumento dei contributi/voucher, attraverso campagne social e strategie di commercializzazione per contrastare gli effetti del Covid-19.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Lecce a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 140.000,00.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno per la Misura 1 un importo unitario massimo di euro 1.500,00 per le ditte individuali ed euro 2.000,00 per le società, mentre per la Misura 2 euro 1.000,00 per le ditte individuali ed euro 1.500,00 per le società.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ritenute ammissibili.
Per ogni singola Misura, alle imprese in possesso del rating di legalità1 verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali relativi agli aiuti temporanei di importo limitato di cui all’art. 9. 5.

La Camera di Commercio si riserva la facoltà di:
-incrementare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il Bando;
-chiudere i termini della presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse;
-riaprire o prorogare i termini di presentazione delle domande in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili.

BANDO

NOTA TECNICA

SLIDE

MODULISTICA BANDO A

MODULISTICA BANDO B

MODULISTICA BANDO C

MODULISTICA BANDO D



  

 

© Riproduzione riservata.